corna consulting

Modulo integrativo per la formazione dei PREPOSTI della durata di 8 ore ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs.81/08 e Nuovo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Codice: CPRE8

Il corso assolve agli obblighi del datore di lavoro di formazione dei preposti incaricati dall'azienda. Infatti, essendo il preposto un ruolo che richiede conoscenze e responsabilità particolari, è obbligo del datore di lavoro provvedere affinché i lavoratori incaricati siano adeguatamente e specificatamente informati e formati al fine di permettere il corretto svolgimento del ruolo assegnato loro.

Contenuti del corso:

Contenuti del D.Lgs. 81/2008
Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;
Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;
Definizione e individuazione dei fattori di rischio;
Incidenti ed infortuni mancati;
Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori;
Valutazione dei rischi dell'azienda;
Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;
Modalità di esercizio della funzione di controllo dell'osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi ed individuali messi a loro disposizione.

Al termine del corso verranno rilasciati gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE conformi alle specifiche del Nuovo Accordo Stato Regioni.

Richiedici informazioni sui corsi
  1. Nome*
    Inserisci il tuo nome e cognome.
  2. Azienda
  3. Email*
    Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
    (obbligatorio, se non hai un'email indica un numero telefonico)
  4. Corsi





    Input non valido
  5. Messaggio
    Input non valido
  6. Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle vostre richieste e ai vostri messaggi e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire le informazioni richieste. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03.