corna consulting

Corso di Formazione HACCP per addetti alla manipolazione di alimenti, della durata minima di 4 ore ai sensi della normativa regionale L.R. 41/2003 e sucessiva integrazione del Dgr 2898.

 

Codice: CSSA

Il corso è rivolto al personale qualificato che manipola alimenti e si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario. Il percorso formativo è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande.

L’HACCP, acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point, altro non sta ad indicare che l’analisi dei rischi e controllo dei punti critici, e ricopre, all’interno dell’industria alimentare tutta un ruolo strategico per quanto riguarda l’autocontrollo alimentare obbligatorio per salvaguardare la qualità degli alimenti e, conseguentemente, la tutela e la salute del consumatore.

La formazione HACCP, obbligo a carico del datore di lavoro, richiede che il personale sia debitamente formato con un corso HACCP specifico, a seconda delle mansioni assegnate al singolo lavoratore.
Infatti, formare adeguatamente il personale che, in un qualsiasi modo o momento all’interno della filiera alimentare abbia a che fare con una delle molteplici attività riguardanti gli alimenti, è un preciso compito cui deve assolvere il datore di lavoro, pena salate sanzioni.

Contenuti del corso:

-Igiene personale
-malattie trasmissibili dagli alimenti
-sanificazione

L'offerta include:

Rilascio di n.1 dispensa per ciascun partecipante relativa al corso svolto
Test d'uscita per la valutazione dell'apprendimento
Rilascio di ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA: SU RICHIESTA


Richiedici informazioni sui corsi
  1. Nome*
    Inserisci il tuo nome e cognome.
  2. Azienda
  3. Email*
    Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
    (obbligatorio, se non hai un'email indica un numero telefonico)
  4. Corsi





    Input non valido
  5. Messaggio
    Input non valido
  6. Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle vostre richieste e ai vostri messaggi e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire le informazioni richieste. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03.