corna consulting

DAL 01 GENNAIO 2016 ENTRANO IN VIGORE LE SANZIONI PER CHI NON ADEMPIE AGLI OBBLIGHI PREVISTI DAL SISTRI

 Il "Sistri" (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) è il nuovo sistema telematico di monitoraggio della gestione dei rifiuti destinato a sostituire il tradizionale regime cartaceo di controllo costituito da registri di carico/scarico, formulari di trasporto, Mud.

CORNA CONSULTING SRL organizza, nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese, una giornata di approfondimento sulla gestione dei rifiuti e sull’operatività del Sistri.

        logo sistri             

“SEMINARIO RIFIUTI E OPERATIVITÀ SISTEMA SISTRI”

PRIMO INCONTRO: Giovedì 10 Dicembre dalle ore 14 alle ore 17

 SECONDO INCONTRO: Lunedì 14 Dicembre dalle ore 14 alle ore 17

Il seminario avrà luogo presso la sala riunioni di Cornedo Vic.no in Via Monte Verlaldo 16 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

 Programma del primo incontro (Giovedì 10 Dicembre 2015) – GESTIONE RIFIUTI:

 Inquadramento generale sulla normativa di settore con alcuni riferimenti normativi oltre al D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.

  • Rifiuti: definizioni, come attribuire il corretto codice identificativo del rifiuto e quando effettuare le analisi, il Catalogo Europeo dei Rifiuti (C.E.R.), la gestione del deposito temporaneo, le regole amministrative per i produttori (registro carico/scarico, formulari di trasporto rifiuti), nozioni generali relative ai titoli autorizzativi dei soggetti coinvolti: trasportatori rifiuti, impianti di destino, intermediari.

 

Programma del secondo incontro (Lunedì 14 Dicembre 2015) – OPERATIVITA’ SISTRI:

  • Sistri: definizioni, obblighi e sanzioni, iscrizione e pagamento del contributo, compilazione dei registri e delle schede movimentazione Sistri, eventuale esercitazione pratica.

 

 

 Per comprendere appieno l’utilizzo del sistema Sistri consigliamo la partecipazione anche al primo incontro in modo da sviluppare le conoscenze che stanno alla base di una corretta gestione dei rifiuti.

 

A seminario ultimato verrà consegnato ai presenti un attestato di partecipazione

Per chiarimenti ed approfondimenti: Tel. 0445 446930 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.