PLE

Il corso si prefigge l’obbiettivo di fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori, in conformità alle richieste dell’art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 concernente l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

PROGRAMMA:

  • Modulo giuridico normativo: normativa generale e disposizioni di legge su uso attrezzature da lavoro;
  • Modulo tecnico: categorie PLE, componenti strutturali, uso in sicurezza, DPI (dispositivi di protezione individuale) da utilizzare;
  • Modulo pratico ai fini dell’abilitazione all’uso della PLE.

DURATA
La durata del corso “Piattaforme elevabili” è di 10 ore

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori.

AGGIORNAMENTO

Il corso si prefigge l’obbiettivo di fornire gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE), in conformità alle richieste dell’Art. 73 del D.Lgs.81/08 e del punto 6 dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, al fine di mantenere l’abilitazione all’uso dell’attrezzatura di lavoro. La ripresa formativa è obbligatoria ogni 5 anni.

PROGRAMMA:

  • Modulo giuridico normativo;
  • Modulo pratico.

DURATA
La durata del corso “Aggiornamento Piattaforme Elevabili” è di 4 ore

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) già in possesso dell’abilitazione.

Per informazioni su corsi attivi o di prossima attivazione, compilate il seguente modulo:

hai bisogno di maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione per approfondire e chiarire ogni tuo dubbio

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?